RESTYLING CENTRO COMMERCIALE AUCHAN CESANO BOSCONE INAU

titolo slide
NEWS > RESTYLING CENTRO COMMERCIALE AUCHAN CESANO BOSCONE INAUGURATA LA NUOVA FOOD COURT

23 Giugno 2016

RESTYLING CENTRO COMMERCIALE AUCHAN CESANO BOSCONE INAUGURATA LA NUOVA FOOD COURT

Il Centro Commerciale Auchan Cesano Boscone si presenta completamente rinnovato nella forma e nell’identità, con una più ampia offerta merceologia, maggiori servizi, con una fruibilità del tutto nuova. 

Dopo il rilancio a gennaio del nuovo ipermercato Auchan City al piano terra, il restyling del primo piano della galleria si è concretizzato negli ultimi mesi con l’arrivo delle insegne Scarpe&Scarpe, OVS, Cotton&Silk e con la recente inaugurazione di Carpisa e del nuovo store Alcott, brand italiano leader nel settore del fast fashion retail. L’offerta merceologica complessiva raggiunge così un totale di 57 negozi e 3 medie superfici. 

La grande rivoluzione del primo piano della galleria interessa soprattutto l’area della nuova food court, e ai quattro Rioni di Cesano Boscone, che concorrono al “Palio del Cinghiale”, si aggiunge il nuovo Rione Goloso. Aperto ogni giorno fino alle ore 23.00 e collegato con un percorso diretto al parcheggio, è la nuova piazza della ristorazione realizzata in una cornice di colori e luminosità che la rendono ideale per accogliere i clienti a pranzo, per un rapido spuntino o a cena. Tra le novità il ristorante al nastro Mishi-Mishi, la steak house italiana Old Wild West, Spontini con i suoi leggendari tranci di pizza milanese, Chicchiricchi con i risotti firmati Riso Gallo e la pasticceria siciliana Dolce Capriccio, insegne che si aggiungono ai già presenti Mc Donald’s e La Piadineria 

Con questa vasta offerta culinaria Rione Goloso è in grado di soddisfare i gusti di tutti i tipi di target e non solo. Gli appassionati di sport potranno seguire sui mega schermi le partite di calcio e gli eventi sportivi più importanti per tifare e divertirsi insieme. Inoltre tutte le settimane durante la cena saranno organizzate sessioni di musica dal vivo e intrattenimenti diversi per accompagnare e rendere più rilassante e divertente la cena dei clienti. 

Sempre al primo piano, il Centro propone anche uno spazio eventi, dove si terranno tanti spettacoli ed iniziative per grandi e bambini, e nuova area dedicata al relax e al business, dove è possibile navigare gratuitamente su tablet a disposizione dei clienti e caricare i propri pc, smartphone e tablet comodamente seduti. 

Inoltre è previsto l’arrivo prossimamente di una rinnovata sala giochi e di una nuova area bimbi ad insegna Youngo, la più grande presente nell’intera area milanese, con spazi dedicati ai laboratori interattivi proposta da una società specializzata. All’esterno sono sempre disponibili i lockers (per il ritiro dei pacchi ordinati on-line) e l’innovativo servizio di car – sharing. 

Un progetto complesso e innovativo sviluppato da Gallerie Commerciali Italia, che ha coinvolto anche l’agenzia di marketing e comunicazione Canali&C, che si è occupata di definire il naming, il logo, l’immagine coordinata della nuova food court e il nuovo percorso cliente attraverso l’installazione della segnaletica sia interna che esterna che permetterà ai visitatori di muoversi con facilità e raggiungere con immediatezza l’area ristorazione. 

L’agenzia ha realizzato la nuova campagna creativa per comunicare il rilancio: una multisoggetto d’impatto che esprime al meglio tutte le novità del Centro. Grazie allo spirito visionario della Unit Creativity il tacco di una scarpa diventa una forchetta, una borsa prende le sembianze di una pentola e la fibbia di una cintura diventa una posata. La Unit Media ha identificato il media mix adatto, declinando la campagna in dinamica esterna, affissione, stampa e radio locali. 

L’inaugurazione è stata preannunciata da un’attività di guerrilla marketing realizzata dalla Unit Unconventional, durante la quale si è messa in atto una distribuzione massiva di ventoselle personalizzate, attraverso una domination delle principali location della zona di Cesano Boscone. Lo street marketing ha permesso di annunciare il rilancio del Centro Commerciale e aumentare la conoscenza del brand. A supporto dell’attività la Unit Digital ha ideato una comunicazione web che ha previsto piani editoriali e azioni di live posting. 

Un progetto importante e di ampio respiro che ha visto una profonda sinergia tra le diverse unit dell’agenzia Canali&C: grazie all’approccio crossmediale si è data massima visibilità ad un Centro Commerciale pronto a proiettarsi nel futuro. 



ARCHIVIO NEWS